Night ride “ottoemmezzo alle ottoemmezza” Ivrea, venerdì 17 maggio (Rinviata per maltempo)

Nell’ambito delle attività promosse dalla Città di Ivrea in attesa del Giro d’Italia 2013, bike@round propone seconda edizione del night ride, una divertente ed originale escursione alla scoperta del fascino della pedalata notturna nel bosco, su un itinerario semplice - ma non banale - adatto ad adulti e ragazzi. La partecipazione è gratuita, è indispensabile l’iscrizione.

La partenza è prevista alle ore 20,30 da piazza Ottinetti.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi entro e non oltre il 16 maggio. Saranno accettati fino ad un massimo di 200 iscritti. I ragazzi minorenni potranno partecipare solo ed esclusivamente se accompagnati e dovranno avere una bici almeno misura 24”.

E’ richiesta un’attrezzatura minima obbligatoria, in particolare:

@  la bicicletta in buono stato funzionante in tutte le sue parti

@  faro anteriore sulla bici o lampada frontale a luce bianca

@  fanalino di posizione posteriore a luce rossa

@  casco, guanti, occhiali con lenti trasparenti

 L'itinerario prevede un passaggio nel centro della Città (via Palestro, piazza Gioberti, Lungo Dora, via Monte Stella) per raggiungere poi, attraverso via Lago Sirio e via Canton Gabriel, i sentieri del Lago di Campagna. Da qui si pedalerà per un tratto sulla Via Francigena, per poi rientrare in piazza Ottinetti percorrendo via Montodo, via Lago San Michele, via Cascinette e corso Massimo d’Azeglio.

Il percorso comprende tratti di sterrato pertanto è consigliato l’uso di mountain bike o trekking/city bike. Non è consentito l’utilizzo di bici da corsa.

Al termine della pedalata una rinfrancante “sorpresa” organizzata dai ristoratori di Canavese Turismo (Gruppo Turismo Confindustria Canavese) attende tutti i partecipanti in piazza Ottinetti.

 Il night ride non avrà luogo in caso di pioggia. 

Scarica la scheda dettaglata con il percorso 


Come iscriversi:
scarica il modulo  compilalo in tutte le sue parti e firmalo in originale.

Potrai consegnarlo a partire dal 7 maggio presso Bicisport (Ivrea corso Massimo d’Azeglio 26 – orario negozio) per poter ritirare direttamente il cartellino portanumero da applicare sulla bicicletta, indispensabile per la partecipazione.

Oppure trasmettilo via mail a info@bikearound.it, ricordati di portarti  l’originale da consegnare presso il gazebo bike@round alle ore 20 di venerdì 17 maggio in piazza Ottinetti per il ritiro del cartellino portanumero. 

Richiesta informazioni:

tel. 012545174 

info@bikearound.it