“Tutti pazzi per … l’Era Glaciale” ciclo-escursione domenica 12 maggio

Sempre nell’ambito delle attività promosse dalla Città di Ivrea in attesa del Giro d’Italia 2013, bike@round propone un'avvincente escursione in bicicletta nell’orma del ghiacciaio
alla scoperta dei segreti millenari custoditi dalle colline moreniche che ci circondano. Iscrizioni dal 30 aprile all’8 maggio.

Una gita originale pensata per tutta la famiglia (bambini con bici misura minima 24”) per imparare a conoscere il paesaggio e scoprire i segni degli antichi abitanti del grande lago senz’acqua. Una giornata nella natura per guardarsi intorno alla ricerca delle nostre origini. Una pedalata slow su strade di campagna, per stimolare l’appetito necessario a consumare in compagnia un allegro pic nic sull’erba.
La partenza è prevista alle ore 10,30 da piazza Ottinetti con rientro alle ore 17.

Scarica la scheda dettaglata dell'escursione 

Partecipazione:

Il costo è di € 28,00 per gli adulti ed € 15,00 per i bambini fino a 14 anni compiuti e comprende: accompagnamento, illustrazione e racconto del paesaggio, pic-nic fornito dai ristoratori di Canavese Turismo (Gruppo Turismo Confindustria Canavese). L’escursione sarà attivata con un minimo di 15 partecipanti adulti, le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di un massimo di 30 partecipanti adulti. I ragazzi minorenni potranno partecipare solo ed esclusivamente se accompagnati. Si ricorda che è necessario che i bambini abbiamo una bicicletta almeno di misura 24”. Possibilità di noleggiare la bicicletta: preventivo su richiesta.

Attrezzatura minima obbligatoria:

@  la bicicletta in buono stato funzionante in tutte le sue parti

@  zainetto con acqua

@  casco, guanti e occhiali 

N.B. Il percorso prevede tratti di sterrato pertanto è consigliato l’uso di mountain bike o trekking/city bike. Non è consentito l’utilizzo di bici da corsa.

Iscrizione:

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tra il 30 aprile e l’8 maggio 2013.
Scarica il modulo di iscrizione
compilalo in tutte le sue parti, firmalo in originale e trasmettilo via mail a info@bikearound.it insieme agli estremi del bonifico relativo al saldo della quota oppure via fax al numero 0125421245, altrimenti potrai consegnalo a mano insieme al pagamento della quota presso Bicisport ad Ivrea in corso Massimo d’Azeglio 26 (orario negozio).
Per eventuali problemi di spedizione o compilazione contattare il numero 012545174.
bike@round provvederà a confermare l’iscrizione.
L’escursione sarà annullata (o eventualmente posticipata) in caso di pioggia.

L'itinerario prevede un passaggio nel centro della Città (via Palestro, piazza Gioberti, Lungo Dora, via Monte Stella) per raggiungere poi, attraverso via Lago Sirio e via Canton Gabriel, i sentieri del Lago di Campagna. Da qui si pedalerà per un tratto sulla Via Francigena, per poi rientrare in piazza Ottinetti percorrendo via Montodo, via Lago San Michele, via Cascinette e corso Massimo d’Azeglio.


Richiesta informazioni:

tel. 012545174 

info@bikearound.it