Info

> Info generali dalla A alla Z
> Condizioni generali di contratto
> Assicurazioni
> Noleggio Biciclette

 

Info generali dalla A alla Z


Accompagnatori

Da uno a tre a seconda della tipologia di tour e del numero dei partecipanti.
I nostri accompagnatori affrontano questa professione con passione: per la bicicletta, per la natura, per i luoghi che vi faranno scoprire. Sono persone intraprendenti e attente, pronte a darvi il consiglio giusto al momento giusto, a trecentosessanta gradi.

Alberghi/sistemazione
Nella maggior parte dei casi utilizziamo per i nostri pacchetti hotel a 3 o 4 stelle, bed & breakfast, agriturismi. Sono strutture preparate a dare un’adeguata accoglienza ai cicloturisti.
La sistemazione standard è in camera doppia; dove possibile prevediamo anche la sistemazione in camera doppia uso singolo o in camera tripla. Sono previste tariffe speciali per bambini/ragazzi che viaggiano con i genitori.

Assicurazioni
bike@round è assicurato per la Responsabilità Civile verso terzi presso la Compagnia Unipol Assicurazioni Divisione Navale (Polizza assicurativa: Unipol Assicurazioni-Divisione Navale, n°00100262347).
Per le assicurazioni Assistenza sanitaria e spese mediche e  Annullamento viaggio ci avvaliamo rispettivamente di Globy rosso e Globy giallo (facoltative, da confermare al momento della richiesta di prenotazione del tour).

Bambini/ragazzi
I bambini sono i benvenuti ma i tour non sono adatti ai ragazzi di età inferiore ai 10 anni, sarebbe davvero troppo impegnativo per loro. Come indicato nelle singole schede di dettaglio è sempre previsto uno sconto per i ragazzi (dai 10 ai 12 o 14 anni) se dormono in camera con i genitori o comunque con due adulti.

Biciclette
Per chi viaggia senza la propria bicicletta è possibile richiederne una a noleggio. Consultate la sezione noleggio.

Difficoltà
I tour sono alla portata di tutti. Il ritmo sarà volutamente lento per far sì che il viaggio sia riposante.
La difficoltà, per ogni tipologia di bicicletta, varia a seconda del tipo di terreno, della distanza giornaliera percorsa e del dislivello. Può essere:
@@@@ facile, anche per famiglie con ragazzi a partire dai 10 anni
@@@@ medio/facile, con alcune leggere salite affrontabili con un minimo allenamento
@@@@ media, con salite anche abbastanza lunghe; necessario un po’ di allenamento e l’uso del cambio
@@@@ alta, con salite che hanno buoni dislivelli; necessario un buon allenamento e l’uso del cambio
Anche per i viaggi più semplici occorre comunque un minimo di abitudine all’utilizzo della bicicletta. La percorrenza giornaliera varia tra i 30 e i 75 km al giorno a seconda del tipo di tour: possono sembrare tanti ma vi ricordiamo che sono corrispondenti ad un totale di tre/quattro ore di pedalata, inframmezzata da visite e soste, in tutta la giornata.

Equipaggiamento
Oltre al vostro abbigliamento tecnico (pantaloncini imbottiti da ciclista, maglia traspirante) vi consigliamo di portare sempre zainetto, giacca antipioggia, occhiali da sole. Da non dimenticare una felpa o un pile per coprirsi in caso di abbassamento della temperatura. Il casco è obbligatorio.

Giornata tipo

Prima colazione in albergo. Partenza in bicicletta per il giro. In tarda mattinata sosta per la degustazione di prodotti del territorio, ripresa della pedalata con eventuale altra breve sosta enogastronomica. Merenda sinoira sulla via del ritorno oppure cena in locale tipico.  

Gruppi precostituiti
Se siete un gruppo di almeno quattro persone potete contattarci per un’offerta personalizzata, saremo felici di adattare o creare un tour su misura per voi!  

Luoghi
Pedalando “in giro” con bike@round sarete sorpresi da un ambiente di notevole interesse geologico, storico, naturalistico, faunistico ed enogastronomico. Incontrerete le colline moreniche del Canavese e del Biellese, i cinque laghi di origine glaciale della Serra di Ivrea, il lago di Viverone e quello di Candia Canavese, il fiume Dora Baltea ed il Naviglio di Ivrea; scoprirete antichi manieri e castelli a testimonianza di un passato spesso contraddistinto da sommosse popolari e guerre civili, attraverserete piccoli borghi e cittadine ricche di storia come Ivrea e Biella, passerete tra i tipici vigneti ai piedi della Valle d’Aosta e tra quelli dell’Erbaluce nel calusiese, per non dimenticare i rilievi della Valchiusella.

Pernottamenti aggiuntivi
E’ sempre possibile prolungare la propria vacanza prenotando dei pernottamenti aggiuntivi nelle stesse strutture o in altre, da richiedere al momento della prenotazione. Non è previsto il trasporto bagagli dagli hotel compresi nel viaggio a quelli eventualmente scelti  per le notti aggiuntive.

Percorsi
Tutti i percorsi e gli itinerari che proponiamo sono sperimentati e collaudati dalle nostre guide con estrema attenzione per le esigenze dei diversi tipi di ciclisti: sentieri e single trail per i mountain bikers; strade a bassa densità di traffico ma movimentate da divertenti saliscendi per i road bikers; strade bianche e strade secondarie per i cicloturisti del trekking.

Prenotazioni
Consigliamo di prenotare con anticipo. Per farlo bisogna compilare e spedire il modulo di prenotazione contenuto nella scheda di dettaglio di ogni singolo tour. Nelle schede di dettaglio sono indicati tutti i passaggi da compiere, dalla verifica di disponibilità alla chiusura del contratto.

Punto di partenza Рcome raggiungerlo
Il punto di ritrovo del tour deve essere raggiunto con mezzi propri. Per il trasporto della propria bici sull’aereo imballarla secondo le norme IATA oppure servirsi di un’apposita sacca; spesso la bici viene considerata come normale bagaglio.

Sede bike@round
bike@round ha sede ad Ivrea, in via Volontari del Sangue 4.

Tempo – farà bello o farà brutto?
Purtroppo non possiamo garantire che per tutta la durata del viaggio le condizioni meteorologiche restino buone. Vi consigliamo di mettere nelle borse anche abbigliamento pesante in caso di freddo e kway in caso di pioggia. Potrebbe essere utile consultare le previsioni meteorologiche prima di partire.  

Zerodieci
Da zero a dieci: il voto che ci darete al termine della vostra esperienza con noi!
 

Assicurazioni


Responsabilità Civile verso Terzi

bike@round è assicurato per la Responsabilità Civile verso terzi per i danni involontariamente provocati a terzi (morte, lesioni personali, danni a cose) durante il viaggio presso la Compagnia Unipol Assicurazioni Divisione Navale (Polizza assicurativa: Unipol Assicurazioni-Divisione Navale, n°00100262347).


ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
Non incluse nella quota, le assicurazioni GLOBY sono facoltative e vanno tassativamente richieste e pagate al momento della prenotazione. Per stipularle: segnare la richiesta nel “modulo di contratto” e versarne la relativa quota, come da nostro preventivo, assieme all’acconto. Non sarà possibile richiederle in un secondo momento! Prima di sottoscrivere il contratto è necessario leggere attentamente le condizioni generali di assicurazione relative a GLOBY su www.globy.it
Definizioni
Assicurato: il soggetto il cui interesse è protetto dall’assicurazione.
Contraente: il soggetto che stipula l’assicurazione.
Evento: l’accadimento che ha generato, direttamente od indirettamente, uno o più sinistri.
Familiare: il coniuge, figli, padre, madre, fratelli, sorelle, “demi-frère”, “demi-soeur”, nonni, suoceri, generi, nuore, cognati, zii, cugini, nipoti dell’Assicurato, nonché quanti altri con lui conviventi, purché risultanti
da regolare certificazione.
Globy®: il marchio commerciale registrato di Mondial Assistance Italia S.p.A. che identifica la Società stessa.
Scoperto: la parte di danno che l’Assicurato tiene a suo carico.
Sinistro: il verificarsi dell’evento dannoso per il quale è prestata l’assicurazione.
Viaggio: il viaggio, il soggiorno o la locazione, risultante dal relativo contratto o documento di viaggio.

Assistenza sanitaria e spese mediche (Globy Rosso)
Normativa
Normativa Globy Rosso
La polizza prevede l’erogazione delle seguenti prestazioni in caso di malattia o infortunio dell’assicurato, principali garanzie:
Viaggio Sicuro: consulenza medica, segnalazione di un medico specialista, trasporto/rientro sanitario, viaggio di un familiare in caso di ricovero, rientro anticipato per motivi familiari, rimborso spese mediche
Famiglia sicura: assistenza al “parente” a casa e all’abitazione
Micio e Bau: assistenza animali domestici
Trasferimento sicuro: assistenza auto e moto
Fascicolo informativo
Fascicolo Informativo Globy Rosso

Annullamento viaggio “all-risk (Globy Giallo)

Normativa
Consulta la normativa Globy Giallo
Validità
La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi entro le ore 24 del giorno feriale (sabato incluso) successivo. Il massimale assicurabile è di 50.000 Euro per persona/pratica.
Rinuncia al viaggio
RIMBORSO PENALE
Rimborso della penale (compresi i costi di gestione pratica, adeguamenti carburante, tassa YQ, fee di agenzia, e visti, restano escluse invece le tasse aeroportuali diverse dalla YQ) addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’assicurato stesso. Sono coperte anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza.
SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO
Rimborso del 50%, con un massimo di 500 Euro per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non più utilizzabili.
Appendice a Globy Giallo
Con Globy Giallo è possibile integrare i servizi turistici coperti dalla polizza anche successivamente all'emissione della polizza stessa, mediante stipula di apposita Appendice.
Fascicolo informativo
Consulta il fascicolo informativo Globy giallo

Riferimenti importanti
Gli eventuali sinistri vanno denunciati a Globy ® con una delle seguenti tre modalità:
- via telefono (al numero 02 26609690 attivo tutti i giorni, 24 ore su 24)
- via internet sul sito www.ilmiosinistro.it
- via posta all’indirizzo
Mondial Assistance spa
Servizio Liquidazione Danni Globy ®
Via Ampère 30 - 20131 Milano
Prima di sottoscrivere il contratto, invitiamo a visualizzare le condizioni generali di assicurazione
relative a Globy sul sito Globy
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo speci-fico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è Mondial Assistance Italia S.p.A.
Ai sensi dell’art. 185 del D.Lgs. 07.09.2005, n. 209 ed in conformità con quanto disposto dalla circolare Isvap n. 303 del 02/06/1997, vi informiamo che eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a: Mondial Assistance Italia S.p.A. - Servizio Qualità - Piazzale Lodi 3 - 20157 Milano (Italia). Fax +39 02 26 624 008 e-mail: quality@mondial-assistance.it
 

Noleggio biciclette
 

Trekking bike

Prestigiose bici da trekking, marca Specialized.
Modello Vienna deluxe, telaio in alluminio, disponibile in 5 misure nel modello da uomo e due nella versione lady.
Equipaggiamento: sella e manopole Body Geometry  per rendere più confortevole la pedalata, cambio Shimano Acera con comando revo shift di facile utilizzo, utile portapacchi posteriore per i bagagli giornalieri.

 

Mountain bike adulti

Affidabili e divertenti mountain bike, marca Specialized.
Modello Hardrock XC Comp, telaio in alluminio, disponibile in 5 misure.
Equipaggiamento: cambio Shimano Acera, freni v-brake, forcella ammortizzata RockShox Dart con bloccaggio, sella Body Geometry per rendere più confortevole la pedalata.

Bici bambini/ragazzi

 

 

Pratiche mountain bike da 20’’ e da 24’’.