bike@round per EAD: Eporedia Townhill e Pedalata sui single tracks eporediesi

Lo staff di bike@round è impegnato in questi giorni nell’organizzazione della spettacolare Townhill, gara di discesa in MTB che trasferisce nel contesto urbano la spericolata tecnica della Downhill che ritorna ad Ivrea il 9 di giugno nell’ambito degli Eporedia Active Days 2012.

Sempre nell'ambito degli Eporedia Active Days bike@round organizza per domenica 10 giugno alle ore 10 una pedalata ad alto tasso adrenalinico sui sentieri e sulle mulattiere tra le colline moreniche ed i laghi di Ivrea. La quota di iscrizione è di € 15,00

Eporedia Townhill (sabato 9 giugno 2012)

A poco più di un mese dalla King of the Castle di Brescia i migliori specialisti delle gare di discesa e gli amanti del “gravity” si ritroveranno sotto le rosse torri per rinnovare la sfida in una gara in notturna unica nel suo genere.

I bikers saranno di scena sabato 9 giugno dalle ore 20.00, nella incantevole cornice del centro storico della città di Ivrea per affrontare con le loro biammortizzate una discesa decisamente tecnica che porterà i protagonisti dalle mura del Castello fino al centro cittadino, passando attraverso le storiche strade e vie eporediesi e affrontando rampe, salti e gradini che renderanno la gara altamente spettacolare e con un alto coefficiente di difficoltà.  

Il tracciato ricalca quello dell’edizione 2011, ma sarà reso più spettacolare da un restyling dei salti. Si partirà quindi dal cortile del Castello di Ivrea, si attraverserà la piazza e si svolterà a destra per passare sotto l’arco del Torrione del Vescovo. Da qui si andrà a prendere la scalinata di via Peana, si risalirà lungo via della Cattedrale per poi scendere nuovamente da via Peretti. Si percorreranno poi via Gariglietti, piazza Santa Marta e via Palestro, si transiterà in piazza Vittorio Emanuele per poi  imboccare via Arduino e scendere in via dell’Orso e da qui dritti verso il traguardo, situato in piazza Ferrando, dove sarà allestita l’area Paddock.

La gara è aperta a tutti e il costo dell’iscrizione è di 15 euro. A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta della manifestazione. Da ricordare che sarà obbligatorio presentare un certificato medico sportivo valido al momento del ritiro pettorali ed indossare il casco e le protezioni necessarie.

 

Il ritrovo è per le 19.30 presso piazza Castello, da dove alle 20.00 di darà inizio al grande spettacolo della Townhill  degli Eporedia Active Days 2012.

 

Per informazioni: info@eporediaactivedays.com o presso Bicisport, corso Massimo d'Azeglio 28,  Ivrea, tel. +39-012540348. 


Scarica il percorso di gara 

Scarica il regolamento della gara 


 

 

Pedalata sui single tracks eporediesi tra laghi e colline (domenica 10 giugno 2012)

 

Domenica 10 giugno, due ore di pedalata ad alto tasso adrenalinico con le guide bike@round sui sentieri e sulle mulattiere tra le colline moreniche ed i laghi di Ivrea con partenza alle ore 10 dallo stand bike@round al Village EAD (Stadio della Canoa, Ivrea). Quota di iscrizione € 15,00 (6-15 partecipanti). 


Prenotazione obbligatoria info@bikearound.it
tel +39-012545174 oppure sabato 9 giugno ore 9-19 presso lo stand di bike@round al Village EAD (Stadio della Canoa, Ivrea).

 

Vieni ad Ivrea da lontano a correre o a vedere la gara e non vuoi rientrare a casa la sera tardi dopo la Townhill e soprattutto dopo il party all’EAD Village? Portati la bici e l’organizzazione bike@round ti farà dormire a Ivrea in hotel o in agriturismo, a seconda delle tue preferenze, e il giorno dopo sali in sella per un day@round di mezza giornata o per la giornata intera con le guide di b@ che ti porteranno sui più adrenalinici single tracks della Serra Morenica.